CHIUSURA DELL’ISTITUTO PER TUTTA LA SETTIMANA DAL 23 AL 29 FEBBRAIO
Vista l’Ordinanza contingibile ed urgente n. 1, emanata congiuntamente dalla Regione Piemonte e dal Ministero della Salute il 23 febbraio 2020, e visto l’avviso sul sito dell’U.
Data:
24 Febbraio 2020

Vista l’Ordinanza contingibile ed urgente n. 1, emanata congiuntamente dalla Regione Piemonte e dal Ministero della Salute il 23 febbraio 2020,
e visto l’avviso sul sito dell’U.S.R. Piemonte che la richiama e la rende nota (link http://www.istruzionepiemonte.it/misure-urgenti-in-materia-di-contenimento-e-gestione-dellemergenza-epidemiologica-da-covid-2019/),
Si comunica che, il Ministro della Salute, d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte, con ordinanza contingibile ed urgente n. 1 del 23 febbraio 2020 ( Allegato 1), ha disposto la CHIUSURA dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali ( ivi compresi i tirocini), master, corsi universitari di ogni grado e università per anziani, con esclusione degli specializzandi nelle discipline mediche e chirurgiche e delle attività formative a distanza.
Sono state inoltre disposte :
- La sospensione di ogni viaggio di istruzione, sia nel territorio nazionale che estero.
- La sospensione delle procedure concorsuali, ad esclusione del personale sanitario.
I provvedimenti di cui sopra hanno efficacia dal 23 febbraio 2020 fino a sabato 29 febbraio 2020.
L’istituto sarà pertanto chiuso dal 23 al 29 febbraio e il viaggio di istruzione a Strasburgo e Stoccarda per le classi quinte A e B ITI verrà rinviato.
Il dirigente scolastico
Ultimo aggiornamento
24 Febbraio 2020, 09:25