FAQ e altre indicazioni del DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE S.C. SERVIZIO IGIENE E SANITA’ PUBBLICA in merito alla gestione dei casi positivi al Covid-19 nella scuola

17 Ottobre 2020

FAQ  e altre indicazioni del  DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE S.C. SERVIZIO IGIENE E SANITA’ PUBBLICA  in merito alla gestione dei casi positivi al Covid-19 nella scuola

Trasmetto a tutto il personale scolastico, a tutti gli studenti e alle loro famiglie l’aggiornamento delle indicazioni operative per la gestione dei casi positivi nelle scuole e le relative FAQ, aggiornati al 15 ottobre e inviati alle scuole dalla A.S.L.TO3, Dipartimento di Prevenzione S.C. Servizio Igiene e Sanita’ Pubblica.

Allego per completezza anche il modello di autocertificazione richiamato nelle indicazioni di cui sopra, che dovrà essere consegnato alla scuola nei casi previsti.

La documentazione allegata è stata pubblicata anche sul sito dell’istituto e il modello di autocertificazione potrà essere scaricato in formato editabile nella sezione SEGRETERIA modulistica studenti.

Ritengo doveroso cogliere l’occasione per ribadire le raccomandazioni già più volte trasmesse con circolari e avvisi:

1. indossare correttamente e continuativamente la mascherina, sia all’interno sia all’esterno della scuola anche in situazione di staticità durante le ore di lezione

2. mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro dentro e fuori dalla scuola;

3. curare con la massima frequenza possibile l’igiene delle mani con acqua e sapone o con il gel igienizzante (disponibile in tutti i locali della scuola);

4. rispettare scrupolosamente il regolamento scolastico, che è stato appositamente declinato per prevenire quanto più possibile il rischio di contagio. COMUNICAZIONE SCUOLE    Autodichiarazione x assenza scuola domande e risposte ripresa scuole_15.10.20_

17 Ottobre 2020, 19:53