I.I.S. ALBERTI – PORRO

D.P.C.M. 3 NOVEMBRE 2020 E MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO

A tutti i docenti A tutti gli studenti e alle loro famiglie a tutto il personale A.

4 Novembre 2020

D.P.C.M. 3 NOVEMBRE 2020 E MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO

A tutti i docenti
A tutti gli studenti e alle loro famiglie
a tutto il personale A.T.A.

trasmetto il D.P.C.M. del 3 novembre u.s.  con i relativi allegati
Faccio notare che:
potranno (e dovranno) recarsi a scuola i docenti di sostegno degli studenti certificati per i quali è prevista necessaria la frequenza a scuola;  fra i certificati ci possono
essere anche BES non legge 104/92
quindi gli studenti certificati L. 104/92 e i BES per i quali venga stabilita dal consiglio di classe, in relazione al PDP, la necessità di frequentare in presenza,
frequenteranno la scuola in presenza, affiancati i primi dai docenti di sostegno, gli altri dal tutor BES, ove necessario.
tutti gli altri docenti svolgeranno le proprie lezioni da casa secondo l’orario in vigore e con l’utilizzo del registro elettronico per tracciare presenze e attività.
NON è prevista alcuna riduzione dell’orario settimanale delle lezioni ma la durata oraria della lezione è ridotta da 60′ a 45′  (Piano per la Didattica Digitale Integrata).
Per il personale A.T.A. verranno adottate le opportune forme di lavoro previo confronto con la R.S.U. ma in ogni caso i servizi di segreteria continueranno a funzionare
regolarmente.
il dirigente scolastico assicura la sua presenza a scuola, come di consueto

il dirigente scolastico