• Indirizzi di studio
    Tutti gli indirizzi di studio

• APP

• 20 Feb 20 Scarica la nostra APP

L’APP consente la notifica per tutte le Circolari, News, Officine del Possibile e l’emergenza Coronavirus caricate sul sito.

• M.A.D. (Messa a disposizione)

• 28 Ago 19 M.A.D. (Form online)

Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultano iscritti in alcuna graduatoria di istituto e per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza e, qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati. In ogni caso, le domande di messa a disposizione rese in autocertificazione    »

• Gara distributori automatici

• Officine del Possibile

• 20 Feb 20 Iscrizione al Centro Remida

L’Istituto tramite le Officine del Possibile è iscritto al Centro di riuso creativo Remida di Torino. Tutte le classi possono rifornirsi di materiale presso il Centro. Cliccando sull’immagine del logo sarete reindirizzati alla pagina per ricevere tutte le informazioni a riguardo.

• 20 Feb 20 Convenzione attiva con la Fondazione Sandretto di Torino

L’Istituto tramite le Officine del Possibile ha firmato una convenzione con la Fondazione Sandretto di Torino che prevede la possibilità per tutte le classi di riduzioni sul costo d’ingresso alle mostre e sui work-shop realizzati dal Dipartimento di didattica del centro.

• 20 Feb 20 Concorso grafico Officine 2.0

Scarica la locandina del concorso

• 20 Feb 20 Apertura iscrizione ai pomeriggi delle Officine

Circolare 165/2020 Programma Officine 2020 Modulo autorizzazione per iscrizione alle Officine 2020

• 10 Gen 20 Progetto FIDAPA “Scopri i diritti delle bambine”

Dopo l’inaugurazione del prototipo del pannello interattivo, continua la collaborazione delle “Officine del Possibile” con l’associazione FIDAPA per la produzione di altri 5 pannelli destinati alle Primarie di Pinerolo. Classe coinvolta la 4G Ipsia

• 9 Ago 19 Progetto “Officine del Possibile”

clicca sull’immagine per le finalità del progetto

• Elenco Diplomati

• Progetti PON

• Viaggi e attività

• 7 Giu 19 Festa di fine anno scolastico

AVVISO a tutti gli studenti e ai loro genitori a tutto il personale docente e A.T.A.   venerdì 7 giugno gli studenti dell’istituto potranno organizzare la loro festa di fine anno nel rispetto dei seguenti vincoli: durante la festa potrà esibirsi la Kaleidoscopic Band (è caldeggiata la sua esibizione!) ed altrettanto per la squadra “dansing”    »

• 20 Mag 19 Cortometraggi – Progetti sulla prevenzione dei sinistri stradali – 30/05/2019

• 20 Mag 19 La Kaleidoscopic Band in concerto – 28/05/2019

La Kaleidoscopic Band in concerto Auditorium BARALIS Via Marro 6 – Pinerolo Giovani musicisti, cantanti e ballerini dell’Istituto Vi aspettano per ripercorrere le più emozionanti pagine della Musica dagli anni Settanta a oggi Per prenotare la partecipazione all’evento, scrivere a: staffporro@alberti-porro.edu.it Contributo volontario per l’ingresso al concerto: 1 euro

• 16 Mag 19 Rinvio Inaugurazione Officine del Possibile

A causa del maltempo previsto per il 18 maggio, l’inaugurazione delle Officine del Possibile verrà rinviata al 01/06/2019 alle ore 14:30. Sarà l’occasione per utilizzare i nuovi spazi per una grande festa di fine anno.

• 15 Apr 19 Spettacolo Teatrale “W la Libertà – 16 Aprile 2019” (Teatro Sociale di Pinerolo)

Martedì 16 Aprile 2019 alle ore 21:00 al Teatro Sociale di Pinerolo, vi aspettiamo con lo spettacolo teatrale “W la Libertà” a cura dell’Istituto “Alberti Porro”, in collaborazione con il Servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese e la regia di Anna Giampiccoli. Tema della rappresentazione: la comunicazione e la sua trasformazione da ieri a    »