Indirizzi di studio
  • Ufficio Didattica

• Progetti PON

• Viaggi e attività

• 19 Apr 19 calendario delle attività delle OFFICINE DEL POSSIBILE per il mese di maggio

MAGGIO PROSPETTO CALEND si pubblica il calendario delle attività utili per la conclusione della prima fase del progetto e per l’allestimento dell’inaugurazione, prevista per il 18 maggio p.v. partecipate numerosi! grazie il dirigente scolastico

• 27 Dic 18 Classe 5A Indirizzo Socio Sanitario Alternanza Scuola Lavoro 1, 2 e 3 Ottobre 2018

• 27 Dic 18 Progetto PSOA -PRIMO PREMIO alla Classe 4A Indirizzo Socio Sanitario

Link alla pagina dedicata

• 27 Dic 18 Giochi della chimica 2018

Anche quest’anno gli studenti dell’Alberti-Porro hanno partecipato il 21 aprile c.m. al Politecnico di Torino alla fase regionale dei Giochi della chimica edizione 2018, evento organizzato dalla società chimica Italiana SCI con il patrocinio del MIUR, ottenendo prestigiosi risultati.Otto studenti sono stati premiati per le ottime prestazioni nell’aula “Canizzaro” del Dipartimento di Chimica di Torino: Per    »

• 27 Dic 18 Dalla scuola al lavoro, nel pinerolese il passo è breve

per guardare al futuro… clicca quì per consultare la tabella dati relativa alle scelte universitarie tra i diplomati.

• 27 Dic 18 Vinto il primo premio con il progetto “Diversamente Uguali”

Per il secondo anno consecutivo l’I.I.S. “ Alberti-Porro” di Pinerolo vince un importante premio , imponendosi egregiamente addirittura su storiche scuole e istituti del torinese, con il  progetto “Diversamente Uguali”, promosso da Magazzini Oz, casa OZ e fondazione johnson e johnson in collaborazione con CE.SE.DI. della città Metropolitana di Torino. link all’articolo,  link alle foto della    »

• 27 Dic 18 L’altra metà del cielo

Almeno 1700 spettatori per 8 repliche dello spettacolo “L’altra metà del cielo”! Magnifica esperienza di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO per gli studenti partecipanti (attori,ufficio stampa, musicisti, scenografi, truccatori, tecnici audio)!!! La lunga maratona teatrale dei ragazzi dell’Alberti-Porro con la pièce « L’altra metà del cielo », si è conclusa sabato 27 ottobre con lo spettacolo di apertura della rassegna Femmina Fluens    »