Ultima modifica: 12 Ottobre 2019

APP VER dal progetto alla formazione per i formatori

In allegato si pubblica la brochure di presentazione della Formazione dei formatori prevista dal progetto A.P.P. VER: 14 momenti tra workshop e tavole rotonde e 7 visite-laboratorio, articolati in 7 filoni tematici, individuati anche grazie all’importante lavoro svolto dai docenti e dalle classi coinvolte nel progetto.

Completeranno il percorso formativo 8 Seminari di approfondimento (dislocati sui territori di Città metropolitana per favorire la partecipazione di tutti e la pluralità di temi),  e per i quali avremo a breve le calendarizzazioni.

I destinatari di questo primo “pacchetto formativo” (prioritariamente rivolto al territorio di CMTo) sono insegnanti e dirigenti di scuole secondarie di primo e secondo grado di tutti gli indirizzi; formatori; direttori; responsabili della progettazione o altre figure responsabili delle agenzie di formazione professionale; altri attori del territorio implicati nei processi di cambiamento che integrano lo sviluppo socio-economico e culturale.

Iscrizioni entro il 30 ottobre (prorogabili al 30 novembre se ci saranno ancora posti disponibili).

A breve sarà anche disponibile il calendario degli altri due moduli formativi progettati con specifico riferimento alle figure responsabili e referenti (es. tutor) che svolgono funzioni di collegamento tra la scuola, la formazione professionale e il mondo del lavoro, per l’organizzazione di stage, visite, interventi in classe o altre modalità mirate ad aumentare le opportunità formative per gli studenti. In particolare, per la scuola, questa ulteriore formazione è di supporto allo sviluppo e alla gestione dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO). APPVER_Formazione dei Formatori_10102019