Ultima modifica: 17 Settembre 2020

Accessibilità

Dichiarazione di accessibilità al sito

Generale 
L’Istituto d’Istruzione Superiore “Ignazio Porro” si impegna a garantire che la navigazione del proprio sito sia accessibile il più possibile alle persone con disabilità.  Abbiamo investito molte risorse per assicurare che il sito web sia quanto più facile da utilizzare e accessibile alle persone con disabilità, con la convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza e indipendenza.

Accessibilità su Alberti-porro.edu.it
L’Istituto utilizza il plugin messo a disposizione gratuitamente da UserWay.org per rendere accessibili i propri contenuti web. Questo plugin è alimentato da un sito esterno con un server dedicato all’accessibilità proprio di Userway.org. Questo software consente a Icscarpa.gov.it e milioni di altri siti nel mondo, di migliorare la propria conformità con le Linee Guida per l’Accessibilità Web (WCAG 2.0).

Abilitazione del menu di accessibilità 
Il menu dell’accessibilità può essere attivato facendo clic sull’icona del menu dell’accessibilità che appare nell’angolo in basso a destra del browser.  

Dopo aver attivato il menu di accessibilità, attendi un momento il caricamento del menu nella sua interezza. La velocità dipende dalla tua connessione. Attualmente è possibile: attivare la navigazione web attraverso tastiera; ingrandire il cursore del mouse; aumentare il contrasto; ingrandire il testo fino a quattro volte; desaturare i colori; mostrare i link con i collegamenti attivi; cambiare il font con quelli più leggibili; far leggere a voce tutto il contenuto di una pagina e i link.

Per resettare le modifiche alla visualizzazione cliccare sul tasto verde RESETTA TUTTO. 

Responsabilità
L’Istituto manterrà il suo impegno nel migliorare costantemente l’accessibilità del proprio sito e dei suoi servizi nella convinzione che sia nostro obbligo collettivo morale di consentire un uso accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nonostante i nostri sforzi per rendere pienamente accessibili tutte le pagine e i contenuti, alcuni di questi potrebbero non essere ancora stati completamente adattati alle più severe norme di accessibilità. Questo può essere il risultato di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più appropriata.

Info
Se stai riscontrando difficoltà con il contenuto del nostro sito, si prega di richiedere assistenza. Ti preghiamo di contattarci come indicato di seguito e saremo lieti di aiutarti.

Contattaci
Se desideri segnalare un problema di accessibilità, domande o assistenza, puoi inviare le tue segnalazioni attraverso questo form:

    Grazie e buona navigazione.

    Dichiarazione di accessibilità pubblicata in data 17/09/2020: https://form.agid.gov.it/view/aa19a13e-14a4-427b-bc63-b4126ed0c07c

    Visualizza tutto »

    Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

    30 Gen 2021 ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI INTERNI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/22

    Si pubblicano, distinte per indirizzo, le circolari con le quali si forniscono le istruzioni per l’iscrizione degli studenti interni all’anno scolastico 2021/22  è allegata tutta la modulistica  richiamata dalle circolari per eventuali chiarimenti si potrà contattare la segreteria didattica dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00. La    »

    19 Gen 2021 Decreto del Presidente della Giunta Regionale 15 gennaio 2021, n. 6 e opuscolo “Scuole superiori torniamo in classe in sicurezza”

    a tutti gli studenti e alle loro famiglie a tutto il personale docente e A.T.A.   trasmetto il Decreto del Presidente della Giunta Regionale 15 gennaio 2021, n. 6 Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in    »

    16 Gen 2021 QUADRO RIASSUNTIVO SUL POTENZIAMENTO DEI TRASPORTI SUL TERRITORIO PINEROLESE PER LE SCUOLE – SETTIMANA 18 – 24 GENNAIO 2021

    A tutti gli studenti e ai loro genitori/tutori e p.c. ai docenti e alla segreteria didattica   si trasmette in allegato un documento di sintesi, ricevuto dall’assessore all’istruzione del Comune di Pinerolo, sulle misure predisposte da Agenzia lMobilità Piemonte e Prefettura (in accordo con amministrazioni locali) inerente i trasporti scolastici per la settimana 18 –    »

    15 Gen 2021 ripresa delle lezioni in presenza per il 50% degli studenti dal 18 gennaio

    a tutti gli studenti e ai loro genitori/tutori a tutto il personale docente e A.T.A.   trasmetto la circolare e la nota U.S.R. Piemonte a conferma di quanto anticipato con avviso di pari oggetto diffuso sul registro elettronico   il dirigente scolastico circolare_103 NOTA USR prot. n. 363.15-01-2021  

    6 Gen 2021 Decreto del Presidente della Giunta regionale 5 gennaio 2021, n. 1

    Come anticipato nella circolare n. 95 pubblicata su questo stesso sito in data 5/01/2021, si pubblica il Decreto del Presidente della Giunta regionale 5 gennaio 2021, n. 1 Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833, in materia    »