Ultima modifica: 23 Aprile 2020

Formazione e strumenti per la didattica a distanza

SEZIONE DOCENTI STRUMENTI APPLICATIVI

Istruzioni con ausilio della Guida Pronote per creare test di verifica ed esercizi con valutazione sul registro elettronico:

App mobile pronote come configurarla dopo averla scaricata da google play sullo smartphone

Guida Pronote

Link esterni con le indicazioni sull’utilizzo della piattaforma G-Suite for Education  servizio  Google Classroom ,per la creazione di classi virtuali, possibilità di videoconferenze e lezioni sincrone.

SITI ISTITUZIONALI:

Pagina web ministeriale per supportare la didattica a distanza

Link utili per affrontare l’emergenza Corona Virus

Nuovo Coronavirus didattica a distanza

La mia scuola differente; sito di raccolta materiali, metodologie, esperienze, strumenti per la scuola

VIDEO TUTORIAL:

Come creare l’account istituzionale Gsuite  con dominio @porropinerolo.com :

Come utilizzare la piattaforma di Gsuite MEET :

Istruzioni accesso su piattaforma Meet lato studenti e allievi:

SEZIONE ALLIEVI STRUMENTI APPLICATIVI

Tutorial lato studente per l’utilizzo di classroom

Google classroom lato  studenti  principali indicazioni